Arte & Architettura
Il Viaggio Professionale di Maurizio Bertelli
L’Architetto Maurizio Bertelli nasce a Pontedera, cittadina della Provincia di Pisa il 04/02/1970.
Dopo aver frequentato regolarmente la scuola dell’obbligo e conseguito il diploma di maturità, segue gli studi universitari alla facoltà di Architettura di Firenze dove si laurea nell’anno 1999 con la specializzazione del Restauro Architettonico.
Dopo aver conseguito l’abilitazione, si dedica all’attività professionale aprendo il proprio laboratorio di Architettura nell’anno 2003.
L’Architetto Bertelli amante della bio-architettura frequenta per questo motivo, numerosi convegni e corsi fino ad ottenere nel 2003 da parte della provincia di Lucca un’importante attestato, che lo qualifica professionalmente in Italia e in Tutta Europa, come tecnico per il Risparmio Energetico.
I suoi lavori degni di nota sono pubblicati sui quotidiani locali, sui testi Universitari e riviste di architettura.
Tra le pubblicazioni personali ricordiamo il testo relativo all’Esame di Stato per Architetti, Edizione Alinea di Firenze negli anni 2005 e 2007, distribuito in tutta Italia.
L’attività professionale lo porta ad avere incarichi sia da enti pubblici che da privati, dove si pone in evidenza per l’originalità dei suoi lavori.
Professionisti Qualificati
La Visione Sostenibile nell’Architettura
Lo studio si avvale di Professionisti qualificati:
La mission di Maurizio Bertelli Architetto è l’impegno per una sostenibilità ambientale e sociale.
I suoi progetti interpretano le esigenze del cliente e l’utilizzo di materiali sia tradizionali che innovativi
Comprendere, leggere e saper vedere nello spazio soluzioni originali e particolari, permettono all’architetto di realizzare progetti raffinati e unici.
Un buon progetto deve riuscire a mediare fin dall’inizio, tra l’aspetto estetico, le esigenze impiantistiche e materiche, con lo scopo di ottenere un equilibrio armonico delle forme.